Geocam
Il bagaglio di esperienza accumulato dalla precedente compagine sociale è quindi stato trasferito senza soluzioni di continuità alla Srl.
Attualmente la nostra impresa ha come principale campo d’azione l’attività di realizzazione di consolidamento e bonifica del sottosuolo (micropali, iniezioni, tiranti, drenaggi, etc.).
Pur nelle dimensioni di piccola impresa gode di un rapporto di fiducia con i numerosi Committenti che in questi anni ci hanno chiamato a collaborare nei loro cantieri per l’esecuzione dei lavori di nostra competenza.
Il nostro parco macchine è composto da n° 4 sonde perforatrici di varie dimensioni, e n° 4 motocompressori, n. 1 miniescavatore ed un merlo 38 q.li; oltre a gruppi di iniezione per cemento, motopompe a pistoni, pompe elettriche e motogeneratori.
L’attrezzatura di perforazione comprende varie batterie di aste e rivestimenti dei diametri maggiormente in uso ( 127 mm, 140 mm, 168 mm, 178 mm, 194 mm, 214 mm, 275 mm) nonché martelli fondoforo delle migliori marche ( Atlas Copco, Ingersoll, etc. ).
Non mancano le attrezzature per sondaggi ( carotieri semplici e doppi, T6, T6S, corone widia e diamantate) dato che, seppure in misura ridotta, interveniamo anche nel campo delle indagini geognostiche;
possediamo inoltre un penetrometro per l’esecuzione delle prove S.C.P.T. ed eseguiamo prove S.P.T. nei fori di sondaggio.
La parte tecnica viene seguita da dei geologhi esperti nella valutazione delle condizioni e caratteristiche del sottosuolo e della località dove interveniamo.